LaDrogheria1880_ResizeFoto_Cannelloni_800.jpeg
ricette

Cannelloni delle feste con ragù di carne e besciamella

I menu delle feste sono l’occasione ideale per riproporre piatti della tradizione italiana arricchiti da ingredienti capaci di renderli ancora più gustosi. Se anche tu cerchi un’idea per un primo classico e saporito, prova questi cannelloni di carne arricchiti dal gusto intenso dei chiodi di garofano e dell’alloro in foglie.
  • 1h

    Tempo di preparazione

  • 3h

    Tempo di cottura

  • 16

    Ingredienti

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionali presto disponibili

Preparazione

  • Inizia dal ragù: fai scaldare olio e burro in casseruola e fai appassire sedano e carota tritati, poi unisci la carne lascia rosolare per qualche minuto. Quando la carne è cotta sfuma con il vino; una volta evaporato aggiungi anche il latte e fallo assorbire. Aggiungi la passata di pomodoro e porta a bollore, poi abbassa la fiamma e lascia cuocere per 90 minuti con coperchio, versando latte caldo se necessario.

  • Verso fine cottura insaporisci con il Sale Iodato Marino La Drogheria 1880, i Chiodi di Garofano La Drogheria 1880, l’Alloro in foglie La Drogheria 1880 e il Pepe 4 Stagioni grani La Drogheria 1880, poi spegni e lascia intiepidire. Insaporisci la besciamella con la Noce Moscata macinata La Drogheria 1880, poi aggiungine una parte al ragù e mescola con il parmigiano grattugiato. Metti da parte.

  • Sbollenta i cannelloni in acqua salata per 1 minuto e lasciali asciugare. Ora farcisci i cannelloni con il composto di carne e affiancali all’interno di una pirofila, ricoprili con la besciamella e fiocchetti di burro. Inforna a 180°C per 30 minuti.