Il BIO di Drogheria & Alimentari

Il BIO di Drogheria & Alimentari

Drogheria & Alimentari ti dà il benvenuto nel suo mondo di Erbe e Spezie Biologiche.
Dal 1880 selezioniamo solo gli ingredienti migliori per portare sulla tua tavola prodotti davvero speciali, capaci di dare carattere e unicità alle tue ricette. Oggi, con la gamma di prodotti biologici, Drogheria & Alimentari propone spezie ed erbe da agricoltura biologica, una tipologia di agricoltura che tende a promuovere la biodiversità delle specie, esaltandone le caratteristiche organolettiche e benefiche. Anche i pack sono completamente riciclabili, in un’ottica di sostenibilità a 360 gradi.
La linea BIO Drogheria & Alimentari include una gamma ampia e completa che soddisfa le esigenze quotidiane di chi è attento all’ambiente e al proprio benessere e dal 2018 lancia la Curcuma e lo Zenzero Bio, la COPPIA del BENESSERE da provare!

NOVITA' CURCUMA BIO

La curcuma è una radice usata in cucina sin dai tempi più antichi e la sua bontà e i suoi benefici sono conosciuti da migliaia di anni in Asia Meridionale, India e Indonesia.
Detta anche spezia d’oro è da sempre utilizzata nella cucina indiana non solo per dare sapore e colore ai cibi ma anche per le sue riconosciute proprietà curative. Oggi è diventata protagonista anche in Occidente.
Ha un gusto amarognolo e muschiato, leggermente pungente e piuttosto volatile, mentre il colore oro-aranciato si mantiene nel tempo e la rende un perfetto colorante alimentare.
Drogheria & Alimentari propone oggi la Curcuma Macinata anche in versione BIO, per offrire ogni giorno un prodotto ricco di proprietà, buono e con un ridotto impatto ambientale.

Come puoi usare la Curcuma BIO Drogheria & Alimentari?

  • integra benissimo il sugo della pasta
  • perfetta coi legumi
  • buonissima nelle polpette vegane
  • delicata nel risotto
  • salutare nel tè con lo zenzero
  • ottimo colorante naturale per dolci, pane e budini
  • da provare nel latte d’oro, l’originale ricetta ayurvedica indiana.

NOVITA' ZENZERO BIO

Lo zenzero è una radice usata in cucina sin dai tempi antichi. Persino Confucio nel V secolo A.C. era amante dello zenzero “che schiarisce la mente ed elimina le impurità”. Oggi lo zenzero, grazie alla diffusione della cucina orientale anche in Occidente, è entrato a far parte delle nostre abitudini gastronomiche e si è mescolato a queste in modo davvero creativo e sorprendente.
È una spezia dal gusto rinfrescante, leggermente piccante, capace di dare ai piatti un tocco piacevolmente esotico. Ha un odore simile a quello del limone e per questo è adatto a molti utilizzi diversi.
Drogheria & Alimentari propone oggi lo Zenzero Macinato anche in versione BIO, per offrire ogni giorno un prodotto fonte di benessere per chi lo consuma, dal gusto particolare e con un ridotto impatto ambientale.

Come puoi usare lo Zenzero BIO Drogheria & Alimentari?

  • esalta piatti di carne, pesce cotto e crudo, zuppe e verdure
  • eccezionale negli estratti e centrifughe di frutta e verdura
  • speciale con la zucca nelle vellutate o risotti
  • perfetto come tisana mattutina unito alla curcuma
  • ingrediente speciale per torte, pani e dolci

SCARICA IL RICETTARIO

SCOPRI TUTTA LA LINEA BIO DROGHERIA & ALIMENTARI