FILETTO DI MAIALE 2000x1125px.jpg
ricette

Filetto di maiale con salsina al Pepe 4 Stagioni e patate al forno con Sale Rosa

Un grande classico dal sapore avvolgente, grazie alla cremosità della salsa al Pepe 4 Stagioni. Rendi speciali pranzi e cene delle tue feste con il Filetto di maiale con salsina al Pepe 4 Stagioni accompagnato da patate al forno con salsa rosa.
  • 1h 30m

    Tempo di preparazione

  • 1h

    Tempo di cottura

  • 11

    Ingredienti

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionali presto disponibili

Preparazione

  • Per le patate - Lava, sbuccia le patate e tagliale a tocchetti. Lasciale riposare in acqua fredda in modo che perdano l’amido. Toglie le patate dall’acqua e asciugale il più possibile con della carta da cucina o uno strofinaccio pulito. Condisci le patate con olio, 4 mezzi giri Pepe 4 Stagioni La Drogheria 1880, 3 mezzi giri di Sale Rosa La Drogheria 1880, 1 cucchiaino di Rosmarino in foglie La Drogheria 1880 e un cucchiaino di Timo in foglie La Drogheria 1880. Disponi le patate in una pirofila rivestita da carta da forno e inforna per circa 1 ora a 200°C. Dopo mezz’ora gira delicatamente le patate. Tolte dal forno, dai altri 3 mezzi giri di Sale Rosa La Drogheria 1880.

  • Per il filetto – Pulisci il filetto dal grasso in eccesso e taglia in 4 pezzi regolari. Scalda una padella antiaderente con un filo di olio extra vergine d’oliva e aromatizzalo con l’aglio, pochissimo Rosmarino in foglie La Drogheria 1880 e pochissimo Timo in foglie La Drogheria 1880. Cuoci i filetti da ambo i lati per 2 minuti. Togli i filetti dalla padella e adagiali su un piatto da tenere in caldo in forno. Sfuma con il brandy e aggiungi il brodo. Lascia restringere finché non rimane più liquido, aggiungi la panna e 8 mezzi giri di Pepe 4 Stagioni La Drogheria 1880. Lascia sobbollire dolcemente ancora per un paio di minuti.

  • Servi i filetti con la salsa al Pepe e le patate al forno.